Antipasti Piatti Unici Primi Piatti

Polenta con crema di funghi e noci

November 10, 2014
PolentaFunghiNoci

La polenta con crema di funghi e noci è un piatto che può essere presentato in vari modi, noi abbiamo deciso di presentarlo a forma di muffin, come delizioso antipasto.

INGREDIENTI IMPASTO

  • 250 gr di farina da polenta
  • 300 gr di funghi champignon
  • 120 ml di panna di soia
  • 50 gr di noci
  • olio d’oliva extravergine

PREPARAZIONE

In una pentola portate ad ebollizione 1 lt di acqua, salate con del sale grosso e versate lentamente la farina gialla, mescolate continuamente evitando la formazione dei grumi. In base alla farina che utilizzate cucinatela il tempo necessario, durante la cottura aggiungete un filo d’olio evo e mescolate continuamente. Una volta che la polenta inizia a staccarsi dai bordi significa che è pronta. Noi abbiamo deciso di presentarla sotto forma di muffin, nello stampo abbiamo inserito della carta da forno e all’interno abbiamo messo la polenta.

Ora possiamo preparare la crema di guarnizione, pulite e tagliate a fettine i funghi, in una padella scaldate un pò di olio e cucinateli finchè non risulteranno cotti. Una volta pronti prendetene la metà, mettetela in una terrina e frullateli col minipimer. Frullate anche le noci e rimettete tutto nella padella. Mescolate bene e aggiungeteci la panna di soia e un pizzico di sale. Mescolate ancora per qualche istante dopodichè versate il tutto direttamente sulla polenta. Che decidiate di presentarla in forma di muffin o in modo tradizionale non fa differenza, è un piatto che conquisterà in ogni modo tutti!

Polenta muffins with mushrooms and walnuts

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply